In occasione della Pasqua noi alunni delle classi seconde guidati dal prof. Maggi nel corso di più laboratori realizzati nel mese di marzo nelle ore di tecnologia abbiamo creato alcune decorazioni pasquali.

Con le tempere abbiamo dipinto a piacere un uovo sodo e disegnato con Tinkercad la testa, il becco, le zampe che sono poi state stampate in materiale plastico con la stampante 3D. Infine il tutto è stato assemblato con la colla a caldo per realizzare un addobbo pasquale a forma di pulcino.

In un altro laboratorio, dopo averlo immerso nella colla vinilica, abbiamo avvolto un filo di lana attorno ad un palloncino. Quindi lo abbiamo lasciato asciugare.

A filo asciutto il palloncino è stato fatto scoppiare e ciò che è rimasto è un cesto pasquale che addobberà le nostre aule!

Nel corso di un’altra attività laboratoriale abbiamo progettato con Tinkercad degli stencil pasquali per biscotti e dolci che verranno poi utilizzati dai compagni di 1^ con la prof.ssa Sforza nel laboratorio di cucina. Anche in questo caso dopo la progettazione, l’elaborato è stato stampato con la stampante 3D.