Il Plesso di Santa Maria ha vissuto un periodo natalizio ricco di emozioni e creatività, con una serie di attività coinvolgenti che hanno entusiasmato studenti, insegnanti e famiglie. Le festività sono state inaugurate con una serie di laboratori tematici che hanno catturato l’immaginazione degli studenti. Dai laboratori scientifici che esploravano il lato magico della scienza, alle sessioni artistiche che invitavano alla creazione di decorazioni natalizie uniche, ogni attività ha offerto un’esperienza educativa unica.

Particolare rilievo è stato dato alla sperimentazione della Dada logica. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria creatività in modo non convenzionale, sfidando le norme artistiche e sviluppando il pensiero critico attraverso esercizi ludici e innovativi.

Queste attività hanno non solo contribuito a creare una connessione speciale tra gli studenti e il periodo natalizio, ma hanno anche evidenziato l’importanza di un’educazione che va oltre il tradizionale, incoraggiando la curiosità e l’innovazione.

L’orto coltivato dai bambini è un elemento chiave del nostro impegno verso la sostenibilità. In collaborazione con il progetto Edugreen, i nostri studenti hanno imparato le basi dell’agricoltura sostenibile, promuovendo la consapevolezza ambientale e l’amore per la natura. In conclusione, il Plesso di Santa Maria ha trascorso un periodo natalizio indimenticabile, in cui la magia delle festività si è fusa armoniosamente con la creatività degli studenti. Queste attività hanno reso evidente il nostro impegno a fornire un’educazione completa che abbraccia la diversità delle esperienze e incoraggia lo sviluppo di menti creative e aperte.

Inoltre, il culmine di questo periodo festivo è stato il coinvolgente spettacolo natalizio organizzato dagli studenti, dove la fusione di arte, musica e teatro ha portato un tocco unico all’atmosfera natalizia. L’iniziativa è stata accolta con grande partecipazione, dimostrando il successo della scelta di offrire un approccio educativo che abbraccia la creatività e la sperimentazione.