Dicembre è il momento dell’anno vissuto con massimo entusiasmo da insegnanti e bambini.

Lo spazio della nostra scuola si trasforma e, come per magia, si riempie di simboli che più rappresentano questo periodo.

Ecco che pacchi regalo, alberi natalizi e decorazioni colorate contribuiscono a rallegrare e riscaldare le fredde giornate di dicembre.

Nella Scuola dell’Infanzia tutto è utile per trasformarsi in un’occasione di apprendimento.

Quest’anno il filo conduttore che ci ha accompagnati lungo questo periodo di avvento, è stata la storia “Il pacchetto Rosso”.

Attraverso questo racconto i bambini, passo dopo passo, si sono soffermati sul reale significato del “dono” e sull’importanza che può avere un semplice gesto di gentilezza.

“Non importa quanto si dona, ma quanto amore si mette nel donare”.

Lavorando insieme in classe, abbiamo capito che che conta non è il contenuto del pacchetto, ma la gioia che si prova nel riceverlo e, allo stesso tempo, nel porgerlo agli altri.