RISVEGLIO DI PRIMAVERA

Con l’arrivo della primavera nel nostro plesso ha avuto inizio il progetto “Edugreen”, all’interno del quale tutti gli alunni si sono dedicati all’attività della semina negli opportuni semenzai di classe.

Quotidianamente osservano la crescita delle piantine e si prendono cura annaffiandole ed esponendole alla luce del sole; successivamente verranno piantate e coltivate nell’orto da loro stessi. Sono state anche riorganizzate le aiuole presenti con la messa a dimora di piante officinali.
Dal punto di vista creativo gli alunni hanno accolto la nuova stagione realizzando addobbi per decorare vetrate, finestre, porte e soffitti dei diversi ambienti di apprendimento; hanno inoltre creato lavoretti e bigliettini pasquali con diverse tecniche e utilizzando vari materiali.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti una serena Pasqua!